Azienda Sirti di Mazzo (Rho), sciopero dei lavoratori
CONTENUTI IN EVIDENZA
19 Marzo 2019
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   SANITà LOMBARDIA – FARMACI...    
   GRANDE MANTOVA    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Azienda Sirti di Mazzo (Rho), sciopero dei lavoratori
Simone Giudici (Lega): “In gioco futuro di centinaia di famiglie, Regione in campo per trovare soluzione” e annuncia audizione al Pirellone
“Nella mattinata di oggi, d’intesa con il Presidente della Commissione Attività Produttive Gianmarco Senna, ho provveduto a protocollare una richiesta di audizione urgente al Pirellone per fare il punto sulla crisi occupazionale che ha investito i lavoratori dell’azienda Sirti di Mazzo di Rho, che ieri hanno scioperato contro gli esuberi decisi dall’amministrazione.” Lo afferma il consigliere regionale della Lega Simone Giudici.
“Nei prossimi giorni quindi – prosegue Giudici – incontreremo le parti sindacali e la proprietà per poter prendere maggiori informazioni e per capire quali margini d’intervento possa avere la Regione in questa partita, sulla scia dell’interrogazione presentata dai parlamentari della Lega Cecchetti e Boniardi nella giornata di ieri.
A quanto risulta dalle informazioni in nostro possesso – puntualizza l’esponente rhodense della Lega – la proprietà avrebbe annunciato tagli per 833 lavoratori (su 3600 totali) in Italia, di cui 250 a Rho e in Lombardia. Numeri tutt’altro che trascurabili e che impongono a Regione Lombardia di scendere in campo nelle vesti di mediatrice, per cercare di scongiurare questi tagli o quantomeno per trovare un punto d’accordo capace di ridurre al minimo l’impatto dei licenziamenti.
Ciò detto occorre puntualizzare come la Sirti sia un’eccellenza italiana nel campo della realizzazione e manutenzione delle reti di telecomunicazione, coinvolta fra l’altro nella realizzazione del 5G.
Contiamo di fissare l’audizione al Pirellone il prima possibile, già nei prossimi giorni; l’incontro sarà fondamentale – conclude Simone Giudici – per capire come agire per giungere ad una soluzione condivisa.”

Consigliere: Giudici Simone    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs