Sanità, Lombardia
CONTENUTI IN EVIDENZA
16 Gennaio 2021
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   FURTO E RICETTAZIONE DI AUTO,...    
   PRESIDIO LAVORATORI ALMAVIVA    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Sanità, Lombardia
Senna (Lega) risponde al sindaco Sala: “Senza vergogna. Il progetto sanitario del suo partito è quello di dieci anni di tagli inflitti alle Regioni”
“Il Sindaco Sala è veramente senza vergogna. Pensa che i cittadini siano così stupidi da non ricordare che i problemi della sanità sono aumentati a dismisura a causa di dieci anni di tagli da parte della sinistra al governo, a partire da Mario Monti fino a Gentiloni”.
Così Gianmarco Senna, Consigliere regionale della Lega, in risposta alle dichiarazioni del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, sul cosiddetto piano sanità elaborato dal Pd.
“Ricordo infatti, come a marzo di quest’anno divulgava la Fondazione Gimbe, che i tagli alla sanità pubblica dal governo Monti in avanti ammonterebbero a circa 37 miliardi di euro. La spending review dell’allora presidente del Consiglio Mario Monti, nel 2011, ha iniziato a infliggere i primi duri colpi, arrivando al 2015, altro anno pesante, quando con Matteo Renzi la Regioni dovettero rinunciare a fondi per la Sanità che erano stati promessi da Roma per circa 2 miliardi, oltre ai continui tagli inflitti agli enti locali”.
“Quello in atto da parte del centrosinistra è un tentativo di centralizzazione della sanità, come la vogliono i vari Taverna e Orlando. Siamo davanti a un chiaro assalto all’autonomia, al progetto di distruggere la Lombardia e la sua capacità di fare fronte alla crisi. Ricordo che se la Lombardia è riuscita a rimanere in piedi di fronte a questa emergenza, sia dal punto di vista sanitario che economico, è solo merito degli sforzi di Regione. Se fosse stato per il governo, saremmo già al tracollo” aggiunge Senna.
“Quello che Sala e i suoi compagni del Pd voglio far credere, ovvero che la Lombardia non funzioni, è una menzogna ed è vergognoso. Guardino piuttosto alle disfunzioni nelle Regioni da loro governate, come Lazio e Campania in primis, e la smettano di fare figuracce” conclude il Consigliere regionale.

Consigliere: Senna Gianmarco    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs