Protesta ristoratori
CONTENUTI IN EVIDENZA
02 Marzo 2021
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   CERIANO LAGHETTO - UN ANNO...    
   OSPEDALE DI DESIO (MB)    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Protesta ristoratori
Senna (Lega): “Il Governo continua a chiedere sacrifici alla categoria ma in cambio il nulla. Quando finirà questa persecuzione?”
La protesta indetta dai ristoratori, prevista per venerdì, è il termometro dell’esasperazione alla quale questi lavoratori sono giunti dopo mesi di incertezze e di incapacità politica da parte del Governo Conte. Queste attività economiche sono le più colpite, stanno resistendo con i denti, nonostante abbiano solo spese, continuino a pagare le tasse e, in cambio, nessuna copertura veramente efficace da parte del Governo”.
Così Gianmarco Senna (Lega), Presidente della IV Commissione Attività produttive di Regione Lombardia, sulla protesta #ioapro, annunciata dai ristoratori per venerdì 15 gennaio.
“Baristi e ristoratori chiedono semplicemente di essere messi nelle condizioni di poter lavorare, garantendo tutte le condizioni di massima sicurezza per la salute, proprio come già fatto nel periodo estivo. Si tratta di garantire la sopravvivenza delle tantissime persone che operano nel settore e che hanno famiglie da mantenere e dipendenti da tutelare. Purtroppo, occorre constatare come il Governo non sia intenzionato a trovare soluzioni né tantomeno a garantire ristori degni di questo nome. Appare quindi evidente come la strategia di Conte e dei suoi ministri sia ormai quella di scaricare ogni responsabilità su questa categoria, trattandola da capro espiatorio”, spiega Senna.
“Decidere in maniera confusionaria, senza nessun preavviso chi può lavorare, crea ulteriori problemi economici al settore che non può permettersi di stare al passo della schizofrenia di chi ci governa. Servono programmazione e chiarezza, unitamente a ristori adeguati, per far ripartire questo settore”, conclude.

Consigliere: Senna Gianmarco    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs