Mantova - Crisi Corneliani
CONTENUTI IN EVIDENZA
07 Agosto 2020
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   LOMBARDIA - ALPEGGI    
   TRASPORTI    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Mantova - Crisi Corneliani
Senna e Cappellari (Lega): “Regione al fianco dei lavoratori e dell’azienda. Il Governo batta un colpo e faccia sapere che c’è”
Approvata ieri in serata, in Aula, la mozione a sostegno dei lavoratori della storica azienda Corneliani di Mantova, presentata su iniziativa dei Consiglieri della Lega Gianmarco Senna e Alessandra Cappellari.

“In un momento di crisi economica come quello attuale, Regione Lombardia sta facendo tutto quanto in suo potere (e cerca di fare anche di più) per sostenere l’economia lombarda e limitare i danni dovuti all’emergenza sanitaria che abbiamo dovuto affrontare – spiega Senna, Presidente della IV Commissione Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Occupazione – per la Corneliani e i suoi lavoratori ci siamo mossi esattamente in questo modo. Con la mozione approvata, chiediamo alla Giunta regionale di individuare e mettere in atto tutte le strategie possibili per evitare la chiusura dell’azienda e garantire le condizioni di salvaguardia dei lavoratori”.
“Ci aspettiamo ora anche il sostegno concreto del Governo – aggiunge Senna – purtroppo, dobbiamo constatare che ad affrontare la crisi economica che si è abbattuta sulla nostra regione siamo rimasti quasi sempre da soli. Speriamo che adesso il Governo finalmente batta un colpo e faccia sapere che c’è”.
“La Corneliani di Mantova - commenta Cappellari, Presidente della II Commissione Affari Istituzionali e Primo Firmatario del testo – è un baluardo dell’imprenditoria lombarda, al fine di garantire con tutti gli strumenti a disposizione le condizioni di salvaguardia dei lavoratori. Una mozione che è stata sottoscritta da me, dal Capogruppo della Lega al Pirellone Roberto Anelli, dal presidente della Commissione Attività Produttive Gianmarco Senna e da tutto il gruppo Lega, a riprova del fatto che il lavoro si sostiene a prescindere da territorio e appartenenza”.
“La chiusura della Corneliani, specie in un periodo di crisi economica come questo, non è accettabile per le persone che resterebbero a casa. E non stiamo parlando solo dei dipendenti diretti, ma anche di tutto l’indotto che gravita attorno all’azienda. Per questo motivo, come consiglieri regionali, ci siamo subito attivati, in maniera concreta, attraverso tutti gli strumenti consentiti, nella speranza che anche lo Stato faccia la sua parte. E con la mozione approvata oggi dall’Aula abbiamo chiesto di individuare e mettere in atto tutte le strategie possibili per evitare la chiusura dell’azienda e garantire le condizioni di salvaguardia dei lavoratori”, conclude Cappellari.


Consigliere: Senna Gianmarco    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs