Via libera dalla Giunta Regionale lombarda a stanziamenti specifici per il trasporto pubblico e le imprese. In merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega e membro delle Commissioni trasporti e attività produttive, Silvia Scurati.
“Gli stanziamenti effettuati da Regione Lombardia – commenta Scurati – confermano ancora una volta la sensibilità e la costanza di questa amministrazione regionale nell’investire sempre di più sul futuro, sulle nostre imprese e su modalità di trasporto efficaci anche a livello ambientale”.
“Quasi 100 milioni di euro per 480 nuovi bus a basso impatto ambientale, la maggior parte dei quali destinati all’agenzia di Milano-Monza e Brianza-Lodi-Pavia, - sottolinea Scurati - equivalgono a rendere più fruibili e sicuri i mezzi di trasporto pubblico. Accanto al settore trasporti beneficia dei finanziamenti regionali anche quello delle imprese lombarde, con ulteriori 370 milioni di euro a sostegno delle nostre attività: un pacchetto per consentire loro interventi mirati, garantendo accesso al credito e maggiore liquidità”.
“Un ringraziamento, dunque, va agli Assessori Terzi e Guidesi che dimostrano una grande attenzione a due settori importanti per la nostra Regione, come mobilità e impresa. Investimenti tangibili – conclude Scurati - che confermano come la Lombardia resti sempre la forza trainante, sotto molteplici punti di vista, del sistema Paese”. |