Lombardia – audizione in Commissione dei rappresentanti NCC (autonoleggio con conducente)
CONTENUTI IN EVIDENZA
22 Agosto 2019
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   CREMONA - DRAG QUEEN LEGGONO...    
   ‘PAROLE AL FEMMINILE’ A...    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Lombardia – audizione in Commissione dei rappresentanti NCC (autonoleggio con conducente)
Scurati e Bastoni (Lega): “Tutelare la categoria e combattere gli abusivi”
Ha avuto luogo oggi in V Commissione Trasporti e Infrastrutture a Palazzo Pirelli l’audizione di CNA Lombardia e FAI (Trasporto persone – imprese di autonoleggio con conducente). Durante l’audizione sono intervenuti in Commissione i consiglieri regionali della Lega, Silvia Scurati e Massimiliano Bastoni.
“Dobbiamo innanzitutto superare il dualismo che ha spesso visti contrapposti i lavoratori dei taxi con chi invece è attivo nell’ambito del noleggio auto con conducente (NCC)”, hanno affermato Scurati e Bastoni; “un dualismo che non porta da nessuna parte e ad alcun risultato positivo per le due categorie che vanno entrambe tutelate e per le quali occorre intervenire in maniera equilibrata, soprattutto sotto il profilo legislativo”.
“Un tema che è sicuramente da affrontare in maniera più efficace è certamente quello della lotta all’abusivismo che danneggia entrambe le categorie. A questo proposito andrebbero implementate misure urgenti di contrasto, fra cui l’inasprimento delle sanzioni per chi illegalmente sottrae lavoro a NCC e tassisti”, aggiungono i due consiglieri leghisti.
“Altro punto da tenere in considerazione”, spiegano Scurati e Bastoni, “sono le norme nazionali, che si adattano perfettamente alla situazione di alcune Regioni, ma possono però creare problemi nelle altre. A questo proposito circoscrivere la mobilità NCC su base provinciale non solo limita fortemente le opportunità di lavoro ma rischia di non garantire un servizio adeguato. Come esempio, è sufficiente pensare all’aeroporto varesino di Malpensa, interessato da un alto volume di traffico che arriva principalmente da Milano e provincia. Stiamo parlando di uno scalo già in forte espansione, che incrementerà in modo notevole il proprio flusso viabilistico a causa della temporanea chiusura di Linate”.
“Per questo motivo categorie come quella degli NCC, così come quella dei tassisti, che assolvono ad una funzione di pubblica utilità, vanno semmai tutelate e non penalizzate”, concludono i consiglieri leghisti.

Consigliere: Scurati Silvia    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs