Emergenza Covid
CONTENUTI IN EVIDENZA
30 Ottobre 2020
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   EMERGENZA COVID    
   RIDERS SUI TRENI, INCHIESTA...    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Emergenza Covid
Roberto Anelli (Lega) replica al pentastellato Mammì: “Le famiglie lombarde hanno avuto aiuto solo da Regione. Il governo Conte ha voltato le spalle alla Lombardia”
“L’unico vuoto cosmico con il quale i lombardi e gli italiani sono alle prese è quello del governo Conte, che impone restrizioni senza tuttavia fornire sostegno ai lavoratori e alle imprese che stanno patendo una crisi economica senza precedenti. Le famiglie lombarde possono tirare un sospiro di sollievo solo grazie alle misure economiche varate da Regione Lombardia. Oltre la Regione, c’è il nulla”.
Così Roberto Anelli, Capogruppo della Lega in Regione Lombardia, in risposta agli attacchi del pentastellato Gregorio Mammì nei confronti della Giunta regionale e in particolare dell’Assessorato alla Famiglia guidato da Silvia Piani.
“Meglio fare un ripassino a Mammì, che evidentemente fa finta di non sapere quello che la Lombardia fa per i suoi cittadini – sottolinea Anelli – da aprile ad oggi sono stati stanziati in tutto ben 57,5 milioni di euro per interventi a sostegno della famiglia nel periodo dell’emergenza Covid. Fondi messi a disposizione quindi fin dai primi mesi dell’emergenza, ben prima e più di quanto mai fatto dal governo centrale”.
“I fondi per la famiglia sono articolati in 2,5 milioni per l’iniziativa Pacchetto Famiglia, che consiste nella concessione di contributi alle famiglie più colpite dall’emergenza, le quali hanno subito una riduzione delle entrate o la morte di un componente del nucleo familiare per Covid. Quindi, 15 milioni di euro per la misura Nidi Gratis, e subito a seguire il “Fondo Famiglia emergenza Covid 19”, da 20 milioni, per costruzione di un sistema integrato di interventi finalizzato a sostenere le famiglie nel loro intero ciclo di vita anche in condizioni di fragilità tenuto conto dei nuovi bisogni legati all’emergenza COVID-19”.
“Direi che le polemiche hanno senso solo se siano fondate – conclude Anelli – ma quando sono basate su notizie inesistenti, anzi opposte alla realtà, sarebbe meglio che si stesse zitti. Mammì pensi piuttosto a chiedere al suo governo che le forme di sostegno alle imprese e ai cittadini, che hanno promesso, si concretizzino nei fatti e non restino solo parole al vento”.


Consigliere: Anelli Roberto    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs