Sanità Lombardia
24 Maggio 2019
   ANDREA MONTI (LEGA) RISPONDE...
   AUDIZIONE RAPPRESENTANZE...

Sanità Lombardia
Presidente Emanuele Monti (Lega): “Proporrò una Risoluzione per impiegare gli specializzandi in Avis”
“Porterò una proposta di Risoluzione per consentire agli specializzandi di Medicina di prestare attività presso le sedi dell’Avis, così da dare un sostegno all’associazione che fornisce un contributo fondamentale nella raccolta del sangue”.
Così Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, dopo l’audizione che si è svolta oggi durante la seduta di Commissione con i referenti dell’Avis Regionale Lombardia.
“L’Avis è una realtà fondamentale per la raccolta del sangue, con numeri di enorme rilevanza – spiega Monti – in Lombardia, regione dove nel 1926 l’associazione mosse i primi passi, conta oggi ben 270.357 soci su oltre un milione e 300mila soci a livello nazionale, che ogni anno contribuiscono, questi ultimi, alla raccolta di oltre 2 milioni di unità di sangue e suoi derivati”.
“Attraverso questa Risoluzione, che porterò in Commissione – conclude il Presidente leghista – come Regione daremo un sostegno maggiore alla raccolta del sangue, coinvolgendo gli specializzandi, che porteranno un valore aggiunto all’opera che Avis Lombardia porta avanti con dedizione da decenni”.
I NUMERI (soci Avis per provincia)
Bergamo 37.409
Brescia 36.555