Sentiero disabili Val di Mello
24 Maggio 2019
   ANDREA MONTI (LEGA) RISPONDE...
   AUDIZIONE RAPPRESENTANZE...

Sentiero disabili Val di Mello
Pedrazzi (Lega): ”Estendere la riqualificazione anche il camping per un progetto ad ampio respiro”
“Quella scaturita dalla riunione di oggi è una soluzione che potrà trovare tutti d’accordo. Meno invasiva rispetto a quanto paventato inizialmente e che manterrà praticamente intatte le peculiari caratteristiche del percorso, realizzando il minor numero di opere possibili, ma permettendo nel contempo alle persone portatrici di disabilità di poter accedere al sentiero”. Così interviene il consigliere regionale Simona Pedrazzi subito dopo l’incontro che si è svolto questa mattina tra Ersaf, Comune gestore e i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato. “La mia proposta aggiuntiva, - spiega Simona Pedrazzi – è stata quella, di non ridurre a questo punto la riqualificazione al solo sentiero, ma di ampliare il progetto, andando ad intervenire anche sull’area camping situata all’inizio del sentiero stesso, che necessita di una buona manutenzione per renderla maggiormente appetibile. Un’area, che, se ben attrezzata e resa accessibile anche a tutti i portatori di handicap, renderebbe il progetto più completo e ad ampio respiro, rispettando e valorizzando l’inclusione sociale.
In qualità di consigliere regionale, farò tutto il possibile per monitorare la situazione e fare in modo che il risultato finale dell’opera apporti valore aggiunto per il nostro territorio, permettendo un turismo accessibile e sostenibile a tutti”.

Consigliere: Pedrazzi Simona