Sanità Lombardia
CONTENUTI IN EVIDENZA
16 Gennaio 2021
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   FURTO E RICETTAZIONE DI AUTO,...    
   PRESIDIO LAVORATORI ALMAVIVA    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Sanità Lombardia
Monti e Anelli (Lega): “PD assente su riforma sanitaria, ha avuto bisogno del ‘soccorso rosso’ del sindaco Sala”
“Con la richiesta di audizione delle proposte di maggioranza sulla sanità, il PD regionale dimostra ancora una volta di non avere idee e di aver perso tempo in questi mesi fra polemiche e critiche infondate”. Così intervengono il Presidente della III Commissione Sanità al Pirellone, Emanuele Monti, e il capogruppo della Lega, Roberto Anelli, sulla riforma della sanità lombarda.
“Tra la prima e la seconda fase pandemica – aggiunge Emanuele Monti – la maggioranza non ha perso tempo e ha consegnato proposte concrete al Presidente Fontana che non fossero solo politiche ma anche tecniche mettendo a sistema le oltre 100 audizioni con i principali stakeholder regionali svolte in occasione del percorso di valutazione del piano socio sanitario regionale. Il duro lavoro delle opposizioni è stato invece in senso contrario, solo proteste e nessuna proposta spesso poi con tesi risultate successivamente scorrette o sconfessate come quella dell’Ospedale in Fiera Milano”.
Duro il commento del capogruppo del Carroccio, Roberto Anelli: “Intravediamo delle idee di proposta del Partito democratico solo in questi giorni sui giornali per conto del Sindaco di Milano Sala. Ci saremmo aspettati un ruolo maggiore del gruppo regionale PD, dei suoi componenti a partire dal ricevimento da parte loro di un documento programmatico mai depositato né in Commissione Sanità né al Presidente Fontana”.
Prosegue Anelli “Spiace vedere che le proposte che dovrebbero trovare casa in Regione rischiano di essere eterodirette da un Sindaco in campagna elettorale per il rinnovo della sua amministrazione comunale, speriamo che il gruppo regionale del PD si smarchi dal commissariamento del Sindaco Sala e porti contributi fattivi e non solo polemiche al limite del procurato allarme come abbiamo dovuto assistere in questi mesi".

Consigliere: Monti Emanuele    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs