Lombardia - Caccia
CONTENUTI IN EVIDENZA
19 Marzo 2019
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   SANITà LOMBARDIA – FARMACI...    
   GRANDE MANTOVA    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Lombardia - Caccia
Massardi (Lega) replica a Girelli (Pd): “Da voi solo No a prescindere, impianto della legge resta in vigore.”
“Occorre specificare alcuni punti fondamentali perché se da un lato è vero che tre articoli della Legge sulla semplificazione in materia di caccia sono state contestate dal Governo, dall’altro l’impianto legislativo resta saldamente in piedi, con le altre venti disposizioni volute da noi pienamente in vigore.” Lo afferma Floriano Massardi, vice capogruppo della Lega in Consiglio regionale rispondendo alle dichiarazioni dell’esponente Pd, Gianantonio Girelli, sul tema della caccia.
“Ci piacerebbe molto – prosegue Massardi – che il Pd facesse di tanto in tanto qualche proposta in materia di caccia e non solo ostruzionismo. Questo perché, a differenza di quanto vorrebbe far credere il collega Girelli, il grosso delle norme da noi approvate con la semplificazione resterà pienamente in vigore, disposizioni su cui, fra le altre cose, il Pd ha sempre votato contro.
Fra queste ricordo la norma sul superamento delle 55 giornate, oppure la possibilità di svolgere l’esame di abilitazione per i 17enni (che non consente il porto d’armi immediato, ma solo di portarsi avanti in vista del compimento della maggiore età), norma, quest’ultima, non contestata dal Governo, come invece aveva auspicato lo stesso Pd.
Anche sulla fondamentale questione dei capanni vicini ai fabbricati rurali i democratici hanno votato contro. Una disposizione assennata che ha risolto un grave problema per i nostri cacciatori, che si sarebbero visti cancellare il capanno al rinnovo se ubicati nelle vicinanze di fabbricati rurali.
Questo per dire come il Pd non abbia fatto altro che ostruzionismo sulla caccia, lisciando il pelo all’ambientalismo più becero, che ha come unico scopo la consueta crociata anti-caccia. Se Girelli, o qualsiasi altro membro dell’opposizione, avanzerà proposte a favore dell’attività venatoria sarò ben lieto di dare il mio appoggio – conclude Massardi – ma fino a questo momento l’atteggiamento è andato esattamente nella direzione opposta e i cacciatori lo sanno perfettamente.”

Consigliere: Massardi Floriano    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs