Depuratori del Garda
CONTENUTI IN EVIDENZA
24 Maggio 2019
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   ANDREA MONTI (LEGA) RISPONDE...    
   AUDIZIONE RAPPRESENTANZE...    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Depuratori del Garda
Massardi e Ceruti (Lega): “Alghisi sia davvero mediatore e convochi subito tavolo tecnico, necessaria soluzione condivisa”
“Stiamo ancora attendendo che, come da accordi, il Presidente Alghisi faccia la sua parte e convochi il tavolo tecnico per discutere seriamente delle diverse ipotesi sul tavolo.” Lo affermano Floriano Massardi, vice capogruppo della Lega al Pirellone e Francesca Ceruti, consigliere regionale del Carroccio e Capogruppo Lega in Commissione Ambiente e Protezione Civile, circa i progetti dei nuovi impianti di depurazione delle acque del Garda.
“Per il momento – proseguono Massardi e Ceruti – Alghisi si è limitato ad incontri con gli enti locali coinvolti, un tour per raccogliere i pareri dei diversi territori ma che non esula la convocazione del tavolo tecnico, luogo deputato a sciogliere i numerosi nodi sulla questione. Fra l’altro, dalle dichiarazioni sembrerebbe che il Presidente della Provincia si sia già sbilanciato parlando apertamente di “compensazioni”; il punto però non è soltanto economico e non può essere liquidato pensando solo a dei risarcimenti, il tema di fondo è legato anche alla compatibilità ambientale.
In questa fase – proseguono gli esponenti del Carroccio bresciano – non intendiamo entrare nel merito delle differenti ipotesi al vaglio, ci limitiamo però a sottolineare come il Presidente Alghisi debba stare ai patti, svolgendo in maniera reale quel ruolo da mediatore, deciso in Regione in accordo con l’Assessore all’Ambiente Foroni, alla presenza dei rappresentanti del territorio. È già passato un mese dall’incontro al Pirellone e riteniamo sia importante giungere ad una soluzione realmente condivisa con i sindaci delle differenti aree della Provincia coinvolte. Il nostro scrupolo è che il progetto tuteli anche l’impatto che l’opera avrà sul fiume Chiese al fine di evitare situazioni di criticità. Auspichiamo quindi – concludono Massardi e Ceruti – che Alghisi convochi finalmente, in tempi rapidissimi, il tavolo tecnico, dando così seguito agli impegni presi”.

Consigliere: Massardi Floriano    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs