Crisi Covid-19
CONTENUTI IN EVIDENZA
25 Novembre 2020
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   RECOVERY FUND, APPROVATA...    
   SANITà, LOMBARDIA    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Crisi Covid-19
Gianmarco Senna (Lega): “Regione Lombardia sostiene categorie economiche abbandonate dal governo. Ma certe associazioni fanno solo strumentalizzazione politica”
“È evidente che ci sono categorie che, al posto di tutelare gli interessi dei loro iscritti, preferiscono concentrarsi sugli interessi di qualche segreteria di partito per un proprio tornaconto personale. Una cosa che potremmo definire triste, se non fosse invece vero e proprio schiaffo nei confronti di chi si trova in difficoltà e di chi, come Regione Lombardia, si sta impegnando per sostenerli economicamente”.
Così Gianmarco Senna (Lega), Presidente della IV Commissione Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Occupazione di Regione Lombardia, che interviene sul provvedimento regionale di indennizzo ai lavoratori e imprenditori esclusi dai fondi del governo nazionale.
“Come Regione abbiamo stanziato, come ultimo passo, ben 167 milioni di euro per varie misure di indennizzo verso i lavoratori rimasti esclusi dalle politiche del governo – sottolinea Senna – e si tratta solo dell’ultima iniziativa della Giunta, che va a sommarsi agli altri numerosi provvedimenti realizzati da Regione, come il maxi investimento da 3,5 miliardi dei mesi scorsi, che mai si era visto nella storia delle Regioni italiane, o i 150 milioni su sgravi per assunzioni e formazione”.
“Attaccare senza motivo chi si sta impegnando per difendere le realtà economiche e produttive del nostro territorio non ha alcun senso – conclude Senna – se non quello di strumentalizzare questa crisi per un tornaconto politico: quello che purtroppo qualche associazione di categoria sta facendo. Così come non hanno fondamento le accuse di chi sostiene che per accedere al bando si procederà tramite click day: chi lo dice non ha capito nulla, o è in malafede”.

Consigliere: Senna Gianmarco    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs