“In un momento di crisi, dobbiamo continuare a tenere ben saldi i nostri valori e non dimenticarci delle realtà fondamentali che sul territorio hanno sempre favorito, e andranno avanti a favorire quando supereremo questa fase critica, la socialità, l’aggregazione e l’educazione. Ringraziamo quindi la Giunta regionale per lo stanziamento di 700mila euro a sostegno degli oratori lombardi”.
Così Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega, che plaude al provvedimento della Giunta Fontana per l’anno 2020, a supporto degli oratori della Lombardia.
“Gli oratori rappresentano un luogo fondamentale per i nostri giovani – sottolinea Monti – svolgono la funzione di supporto concreto alle famiglie per la crescita dei figli e mettono in campo, ogni anno, insieme ad altri soggetti pubblici e privati che operano nel sociale, iniziative culturali, ludiche e che valorizzano la socialità”.
“Il loro compito sarà pertanto molto importante quando usciremo definitivamente dalla crisi Covid – conclude il Consigliere regionale della Lega – per ricostruire il futuro delle nuove generazioni, un futuro dove le attività sociali e di aggregazione dovranno tornare al centro della vita umana, superando paura e difficoltà”. |