Varese, approvato emendamento della Lega sull’autonomia.
CONTENUTI IN EVIDENZA
23 Gennaio 2020
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   MANTOVA – DANNI...    
   TRASPORTO PUBBLICO LOCALE...    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Varese, approvato emendamento della Lega sull’autonomia.
Emanuele Monti e Andrea Gambini: “Vittoria di tutta la città. Ma le spaccature nel PD dimostrano la loro distanza dai cittadini”
“Una grande vittoria non solo per noi, che abbiamo proposto il documento, ma per tutta la città di Varese: il voto favorevole all’emendamento del nostro Consigliere Marco Pinti, che impegna il Sindaco e l’Amministrazione a farsi garanti dell’autonomia di Varese e a sostenere l’autonomia regionale, è un importantissimo passo in avanti”.
Così Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega, che plaude al voto favorevole all’autonomia, avvenuto nel Consiglio comunale di Varese ieri sera, durante la trattazione del Bilancio.
“Un provvedimento proposto da noi come Lega – spiega Monti – che ha avuto un appoggio bipartisan, a dimostrazione che le proposte che servono per il bene della comunità sono proposte di buon senso che non hanno colore politico. Peccato solo per il fatto che mentre la Lega è sempre compatta a sostenere le proposte di buon senso, il PD si sia diviso al suo interno, e non solo il PD, segno che da quella parte politica ancora non c’è la dovuta attenzione ai temi importanti per i cittadini. E c’è chi arriva a strumentalizzare questi temi, votando contro l’interesse stesso della cittadinanza”.
“L’importante è che la proposta di autonomia sia stata approvata – aggiunge il Commissario cittadino della Lega di Varese Andrea Gambini – ma dobbiamo sottolineare il fatto che se non fosse stato per noi, il tema dell’autonomia non sarebbe nemmeno entrato in Consiglio comunale. Le divisioni nella sinistra dimostra chiaramente come la loro anima più profonda sia contraria all’autonomia dei nostri territori: vedremo se chi ha votato a favore saprà invece tenere fede all’impegno preso. Ne dubitiamo fortemente, visto che si tratta dello stesso partito che governa a livello nazionale e ha praticamente affossato la sacrosanta richiesta di autonomia di Lombardia e Veneto… aspettiamo e vediamo. Intanto, andiamo avanti nelle nostre battaglie per difendere i varesini e liberarli dalla pessima amministrazione della sinistra”.

Consigliere: Monti Emanuele    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs