Vigili del Fuoco Volontari Regione potrà finanziare anche la riqualificazione delle sedi
24 Maggio 2019
   ANDREA MONTI (LEGA) RISPONDE...
   AUDIZIONE RAPPRESENTANZE...

Corbetta (Lega): “Nuove possibilità per migliorare l’attività dei Vigili del Fuoco”
“I Vigili del Fuoco volontari devono poter svolgere la propria attività in piena sicurezza e per questo hanno bisogno di sedi efficienti e funzionali”. Commenta così il consigliere regionale della Lega e relatore del provvedimento, Alessandro Corbetta, l’approvazione in VI Commissione Ambiente del progetto di legge sulla semplificazione che prevede alcune modifiche alla legge regionale 11/2017.
“In Commissione - spiega Corbetta – abbiamo votato alcuni emendamenti alla normativa per il sostegno e la valorizzazione del personale dei distaccamenti volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Le modifiche, fortemente volute dal gruppo della Lega, ampliano le possibilità di finanziamento regionale, in modo da migliorare le condizioni dei Distaccamenti e la sicurezza operativa del personale. Questo significa che Regione Lombardia, attraverso i futuri bandi, potrà stanziare fondi destinati, oltre che all’acquisto di nuovi mezzi e dotazioni tecniche, anche agli interventi strutturali e impiantistici”.
“Con queste nuove regole – conclude il consigliere regionale Corbetta – la Regione aggiunge una ulteriore opportunità per fornire un importante e prezioso sostegno alle attività dei Vigili del Fuoco Volontari, riconoscendo in misura ancora maggiore il loro indispensabile servizio a favore delle nostre comunità”.

Consigliere: Corbetta Alessandro