Bovisio Masciago – Centro Polifunzionale Emergenza di via Bertacciola
CONTENUTI IN EVIDENZA
18 Settembre 2019
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   TRENORD    
   TRAPIANTI DI ORGANI,...    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Bovisio Masciago – Centro Polifunzionale Emergenza di via Bertacciola
Corbetta (Lega): “Area di via Bertacciola diventi centro regionale di esercitazione” e presenta mozione in Consiglio Regionale
Una mozione in Consiglio Regionale che chiede di riqualificare il CPE di via Bertacciola a Bovisio Masciago per farlo diventare un Centro Regionale di esercitazione per Protezione Civile, Vigili del Fuoco e servizi di emergenza e urgenza. L’ha presentata Alessandro Corbetta, consigliere regionale della Lega, che afferma: “Si tratta di un’area che per le sue dimensioni e per la posizione altamente accessibile, nei pressi della Milano-Meda, ha tutte le caratteristiche per svolgere in maniera ottimale questo ruolo. Inoltre, su questo sito di proprietà di Terna e gestito dal Comune di Bovisio Masciago, sono già presenti le sedi della locale Protezione Civile e un distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari. Attualmente l’area di via Bertacciola, grande 76.000 mq di cui 1530 coperti, risulta solo parzialmente utilizzata e in parte abbandonata nonostante le sue grandi potenzialità”.
“Già nel 2007 – ricorda Corbetta – la Regione Lombardia aveva sottoscritto una convenzione con la provincia di Monza e Brianza e il Comune di Bovisio Masciago per la realizzazione di un polo formativo e di addestramento della Protezione Civile e, più in generale, per la formazione nel campo del soccorso e della sicurezza”.
“L’area, date le sue caratteristiche, – conclude il consigliere Corbetta – potrebbe ospitare inoltre ulteriori servizi anche di livello regionale”. La mozione impegna la Giunta di Palazzo Lombardia alla formazione di un tavolo concertativo con tutte le Istituzioni coinvolte per la riqualificazione del CPE di Bovisio Masciago finalizzata alla realizzazione di un centro regionale di addestramento per Protezione Civile, Vigili del Fuoco ed Enti di emergenza e urgenza”.

Consigliere: Corbetta Alessandro    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs