“Portatemi i sali e a seguire i sanpietrini”. E’ il post su Facebook di Annamaria Passaggio, membro del Consiglio delle Pari Opportunità della Lombardia, che in questo modo commenta l’ingresso di Letizia Moratti nella Giunta Fontana. “Vergognoso e sconcertante – dichiara il consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega) – che una donna delle istituzioni, consigliera di Pari Opportunità della Lombardia in quota PD, inneggi alla violenza contro un’altra donna, Letizia Moratti, che avrebbe l’unica colpa di non far parte della sua area politica”.
“La consigliera Passaggio – continua Corbetta - ha il dovere, considerato il suo ruolo, di tutelare i diritti di qualsiasi donna a prescindere dal colore politico”.
“Questo ci fa capire come i temi delle Pari Opportunità e della violenza nei confronti delle donne siano temi che spesso per gli esponenti della sinistra siano validi solo a senso unico e non per gli avversari politici”.
“La consigliera Annamaria Passaggio, dopo queste parole violente e inaccettabili espresse pubblicamente, rassegni immediatamente le proprie dimissioni perchè ha dimostrato di essere totalmente inadeguata al ruolo che ricopre. Mi auguro che tutte le forze politiche di opposizione si dissocino dalla consigliera Passaggio e si uniscano alle richieste di dimissioni, compreso il Partito Democratico”.
"Alla neo vicepresidente Letizia Moratti - conclude Corbetta - va tutta la solidarietà della Lega e un grosso augurio di buon lavoro per il bene della Lombardia e dei suoi cittadini" |