Ospedale di Desio (MB)
CONTENUTI IN EVIDENZA
14 Aprile 2021
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   CASO BARBATO    
   VACCINI AI DISABILI    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Ospedale di Desio (MB)
Corbetta: “Sforzo importante della ASST Brianza su potenziamento Pronto Soccorso e reparti ospedalieri”
“La Asst Brianza si è messa immediatamente al lavoro, dopo la ridefinizione dei confini della sanità sul nostro territorio provinciale, per potenziare l’Ospedale di Desio”. Così il consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega) che durante una diretta Facebook con la Lega Desio ha annunciato le novità in vista: “Per quanto riguarda il Pronto Soccorso inizieranno, entro la fine del mese di marzo, lavori di ampliamento per 2 milioni di euro ai quali seguiranno, dal mese di maggio, opere per il pre-triage e l’implementazione di nuove apparecchiature tecnologiche per un valore complessivo di 637.000 euro”.
“La Asst Brianza – continua Corbetta – sta inoltre provvedendo a garantire maggior personale per la struttura ospedaliera di Desio, con assunzioni già in corso per differenti reparti, partendo dalle situazioni ritenute più urgenti sotto questo profilo”.
“Si tratta del Pronto Soccorso con 2 incarichi di libera professione, un concorso per 2 posti in Ostetricia e Ginecologia, 12 posizioni lavorative in Neuropsichiatria Infantile, un concorso per 3 posti in Anestesia e si sta preparando in questi giorni la delibera per l’indizione concorsuale per il reparto di Emodinamica”.
“Un piano di azione – sottolinea Corbetta – che non solo va a coprire i posti vacanti ma che conseguirà un potenziamento del personale di alcune aree ospedaliere”. “Sono inoltre in corso interventi per implementare strumenti innovativi per il sequenziamento e riconoscimento delle varianti del virus SarsCOV2, che faranno diventare il nosocomio desiano uno dei centri di eccellenza in questo ambito, dato che attualmente solo 5 centri in tutta la Lombardia sono in grado di riconoscere le varianti del virus”.
“Ancora una volta – afferma Corbetta – vengono smentite le voci, fatte girare ad arte da esponenti anche istituzionali del PD, relative a un depotenziamento del nosocomio desiano, che resta e sarà sempre più uno dei tre perni, insieme a Monza e Vimercate, della sanità brianzola”.
“È stato fondamentale fare chiarezza su diverse questioni che il centrosinistra ha strumentalmente deciso di travisare per fare campagna elettorale contro la Lega e contro Regione Lombardia. Noi preferiamo la politica della concretezza e dell’onestà, anziché giocare sulle legittime preoccupazioni dei cittadini" commentano Luca Ghezzi e Maria Grazia Donghi, referenti della Lega Desio, insieme ad Andrea Villa, capogruppo in consiglio comunale e commissario provinciale del Carroccio.

Consigliere: Corbetta Alessandro    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs