Cornaredo, riqualificazione ex mobilificio di via Vanzago
CONTENUTI IN EVIDENZA
19 Dicembre 2018
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   MALNATE (VA), CITTADELLA...    
   MANTOVA - MALTEMPO    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Cornaredo, riqualificazione ex mobilificio di via Vanzago
Cecchetti e Giudici (Lega) rispondono al sindaco Santagostino: “Nessun cappello politico, lavoriamo nell’interesse del territorio”
Se il sindaco di Cornaredo vuole sentirsi dire che è il più bravo amministratore locale del mondo lo accontentiamo, certamente però una cosa di cui difetta è la qualità dell’onestà intellettuale.” Lo affermano il vice Presidente della Lega alla Camera dei Deputati Fabrizio Cecchetti e il Consigliere regionale del Carroccio al Pirellone Simone Giudici, rispondendo alle dichiarazioni del primo cittadino Yuri Santagostino circa il Progetto Bellezza, che vedrà Cornaredo beneficiario della somma di 1,2 milioni di euro per la riqualificazione dell’ex mobilificio confiscato di via Vanzago.
“Nessuno sta cercando di mettere il ‘cappello politico’ su nulla – proseguono gli esponenti leghisti – si vuole invece che le risorse arrivino sul territorio, per fare in modo che la collettività possa beneficiare di un bene sottratto alla mafia. Ma visto che il sindaco Santagostino ha premura nel puntualizzare certi dettagli, il consiglio che gli diamo è quello di non ometterne altri.
Se è vero infatti che il progetto è stato proposto dal Comune, è altrettanto indubbio come l’iter fosse bloccato proprio a causa dei governi di centrosinistra ed è solo con l’avvento del nostro esecutivo, e grazie all’interessamento fattivo degli esponenti del territorio, che la situazione ha finalmente iniziato a muoversi.
Più in generale, per quanto riguarda il tema più complesso del riutilizzo dei beni sequestrati alle mafie, le misure contenute nel Decreto sicurezza voluto dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini, che adesso è legge, porteranno ad una vera accelerazione in questo senso.
Restiamo a disposizione del territorio – concludono Cecchetti e Giudici – per fare quanto in nostro potere perché si riesca a portare a casa il risultato in tempi celeri e questa è l’unica cosa che ci interessa.”

Consigliere: Giudici Simone    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs