Regione Lombardia, territorio mantovano
CONTENUTI IN EVIDENZA
18 Settembre 2019
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   TRENORD    
   TRAPIANTI DI ORGANI,...    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Regione Lombardia, territorio mantovano
CAPPELLARI REPLICA A MORSELLI: “IL PD PENSI PIÙ AD AMMINISTRARE CHE A FAR POLEMICA”
Alessandra Cappellari, consigliere regionale della Lega e candidata alle Elezioni Europee, respinge al mittente le accuse rivolte alla Regione dal Presidente della Provincia di Mantova, Beniamino Morselli.
Milano, 20 maggio - “Capisco che Morselli sia in campagna elettorale e ogni pretesto sia buono per attaccare la Regione, da lui accusata di penalizzare il territorio mantovano. Purtroppo per lui, però, la realtà è un’altra. Cominciamo a dire che se le Province sono senza risorse per la manutenzione stradale la colpa è innanzitutto della sciagurata Riforma Delrio, targata PD, partito al quale il Presidente Morselli appartiene e non certo della Regione Lombardia che anzi ha cercato di sopperire, nei limiti del possibile, a queste mancanze di fondi.
Basti pensare che la Regione ha stanziato ben 4,3 milioni di euro nel prossimo triennio per la manutenzione stradale e il Governo nazionale attuale, dove c’è la Lega e non più il PD, ha sbloccato gli avanzi di amministrazione dei Comuni a favore degli investimenti.
Sulla questione dei mancati investimenti in Provincia di Mantova, ricordo che la Giunta Regionale ha già speso più di 87 milioni di euro per le infrastrutture: cito ad esempio il Ponte di San Benedetto, la Variante di Guidizzolo e la sistemazione dei Ponti di Borgoforte e Torre d’Oglio.
La Mantova-Cremona è una richiesta del territorio ed è completamente falso sostenere che la sua realizzazione comporterebbe l’azzeramento degli altri finanziamenti per il mantovano, visto che alcuni sono già stati stanziati e altri ce ne saranno ancora.
Morselli al posto di fare polemiche sterili, pensi ad amministrare meglio la Provincia e il suo Comune e cerchi di essere più collaborativo con la Regione piuttosto che attaccarla di continuo, salvo poi presentarsi regolarmente a “chiedere” soldi. Ricordo infine al PD, che ci accusa di essere presenti solo prima delle elezioni, che gli esponenti della Lega sono sempre vicini al territorio in maniera fattiva e concreta, ne fanno fede le innumerevoli riunioni a cui ho partecipato come consigliere regionale e la mia quotidiana interlocuzione con l’Assessore Terzi”.

Consigliere: Cappellari Alessandra    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs