Approvati emendamenti Lega su Parco e Autodromo di Monza
CONTENUTI IN EVIDENZA
20 Novembre 2018
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   AUTOSTRADA CREMONA-MANTOVA     
   BANDO ORTI DI LOMBARDIA 2018    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Approvati emendamenti Lega su Parco e Autodromo di Monza
Cambiaghi e Monti (Lega): “Autodromo di Monza patrimonio da valorizzare”
Il Programma Regionale di Sviluppo (PRS), documento strategico che traccia la rotta per l’azione amministrativa di Regione Lombardia, è stato approvato nella seduta di ieri dal Consiglio Regionale. Anche la Brianza è stata protagonista della discussione, grazie alla sensibilità dell’Assessore allo Sport e Giovani, la brianzola Martina Cambiaghi e del vice Presidente della Commissione Infrastrutture Andrea Monti (Lega), che ha presentato due importanti emendamenti con l’obiettivo di tutelare e valorizzare l’Autodromo Nazionale di Monza.

Il primo di questi riguarda la Missione 6, in particolare nel capitolo “Sport e tempo libero”, dove si conferma l’impegno di Regione Lombardia nella valorizzazione del Parco di Monza e dell’Autodromo, riconosciuto come uno degli impianti sportivi più importanti nel panorama lombardo. Non solo, l’emendamento sancisce anche l’impegno rispetto ad un programma di rilancio dell’impianto, con il preciso scopo di facilitare la permanenza del Gran Premio di Formula uno a Monza.

Il secondo emendamento, sempre a firma di Andrea Monti, è più semplice: all’interno della Missione 18, che tratta della “Programmazione negoziata”, inserisce anche l’Autodromo nel contesto di valorizzazione del comparto Parco e Villa Reale.

Sul tema è intervenuta anche l’Assessore Regionale Cambiaghi: “E’ importante sostenere in tutte le sue sfaccettature lo Sport dei motori, in particolare ciò che riguarda il ‘tempio della velocità’ di Monza. L’Autodromo, per la sua storia, è da sempre un’eccellenza, non solo brianzola, ma per tutta la Lombardia e l’intera Italia. L’evento di settembre del Gran Premio di Monza inoltre porta in dote un indotto turistico ed economico sul territorio regionale che non ha eguali per quanto concerne numeri e presenze”.

Soddisfatto anche Andrea Monti: “Abbiamo fatto un lavoro di squadra per inserire nuovamente l’Autodromo tra gli obiettivi strategici di Regione Lombardia. L’impianto di Monza è un patrimonio che va oltre la città e supera i confini della Brianza; rappresenta un valore aggiunto per tutta la Regione ed è quindi giusto e doveroso che la Lombardia faccia la sua parte per garantire un orizzonte futuro certo e stabile, anche in vista della scadenza contrattuale con i nuovi padroni del Circus della Formula Uno.
Spiace constatare – conclude Andrea Monti – come il Movimento 5 Stelle abbia ideologicamente espresso voto negativo in Aula, perdendo una buona occasione per far qualcosa di utile per Monza e per la Lombardia.”


Consigliere: Monti Andrea    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs