Varese, ASST Sette Laghi
26 Aprile 2019
   SERLE (BS), COMMISSIONE...
   SANITà – INVESTIMENTI PER...

Varese, ASST Sette Laghi
BRIANZA E MONTI: MASSIMA ATTENZIONE PER TUTELARE LAVORATORI E QUALITÀ DEL SERVIZIO
“Seguiamo con attenzione e preoccupazione la vicenda dei lavoratori addetti alle pulizie dei presidi ospedalieri della ASST Sette Laghi. Massimo impegno da parte del Consiglio Regionale e della IV Commissione”.
Così Francesca Brianza, Vicepresidente del Consiglio regionale, ed Emanuele Monti, Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, esponenti della Lega eletti in provincia di Varese, che hanno incontrato i lavoratori delle imprese di pulizia, a margine dell’audizione in IV Commissione Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Lavoro, in merito al cambio dell’azienda aggiudicataria dell’appalto per la gestione delle pulizie ospedaliere della ASST Sette Laghi.
Alla seduta di Commissione hanno partecipato le Associazioni Sindacali, ARCA e ASST Sette Laghi di Varese. “La nostra volontà - ha dichiarato Brianza - è quella di tutelare i lavoratori ma anche di fare in modo che il servizio erogato continui a mantenere elevati standard di qualità, in considerazione del fatto che stiamo parlando di presidi ospedalieri. Proprio per la delicatezza della materia, è necessario che i servizi e le varie figure professionali legate all’ambito sanitario siano trattati con la dovuta attenzione”.
“Siamo in prima linea per tutelare i lavoratori addetti alle pulizie della Asst Sette Laghi. Difendere i lavoratori e garantire un altissimo livello di igiene dei nostri ospedali rappresenta la mia priorità” spiega Monti.
“Siamo certi che la ASST Sette Laghi - continuano Brianza e Monti - farà quanto necessario per verificare che la qualità del servizio fornito dal nuovo gestore non sia inferiore rispetto al passato. Questa occasione - conclude Brianza - rappresenta anche un’opportunità per un confronto schietto con le organizzazioni sindacali, per far emergere criticità e spunti costruttivi”.
“Purtroppo nessuno ha la bacchetta magica - concludono - ma la volontà di fare il meglio e di difendere i lavoratori facendo tutto quanto in nostro potere, questa sì. La determinazione non ci mancherà mai”.
Allegato: news_varese_asst_sette_laghi_565.pdf
Allegato: news_varese_asst_sette_laghi_485.pdf