Lettera sigle sindacali tassisti su ristori Regione Lombardia
   RECOVERY FUND, APPROVATA...
   SANITà, LOMBARDIA

Lettera sigle sindacali tassisti su ristori Regione Lombardia
Bastoni, A. Monti, Scurati (Lega): “Polemica strumentale, nessun click-day: tutti avranno accesso agli indennizzi”
“Troviamo inopportune e fuorvianti le dichiarazioni di alcune sigle sindacali dei tassisti in merito agli indennizzi stanziati da Regione Lombardia”. Questa la replica dei consiglieri regionali leghisti, Massimiliano Bastoni, Andrea Monti e Silvia Scurati.
“È urgente precisare – spiegano gli esponenti del Carroccio lombardo – che non esiste alcun click-day, come invece lamentano alcuni, forse in maniera strumentale; i fondi saranno accessibili mediante una registrazione online con procedura semplificata, attuabile da subito, all’indirizzo dedicato (www.regione.lombardia.it/indennizzi), che permetterà di accedere in un secondo momento agli indennizzi. La logica del click day dunque, dove chi tardi arriva male alloggia, è del tutto diversa e tutti avranno la possibilità di ricevere i ristori.
A questo proposito affermare che i numeri non tornano è fuorviante: la misura è stata calibrata secondo le cifre dei tassisti iscritti al registro delle imprese, che ammontano a circa 3.900. Nel caso invece in cui un tassista abbia soltanto la partita iva, dovrà attendere la seconda finestra di gennaio, calibrata sui numeri forniti dalla Camera di Commercio, con tempistiche diverse ma che permetterà l’accesso al contributo.
Stigmatizziamo quindi l’atteggiamento tenuto da alcune sigle sindacali che in questo modo, diffondendo informazioni false o parziali, certamente non fanno il bene della categoria che rappresentano. Al posto di polemizzare con la Regione, che vogliamo ricordarlo è intervenuta per colmare il vuoto lasciato dal Governo, certe associazioni di categoria farebbero meglio ad esortare i propri associati ad iscriversi fin da subito al portale dedicato – concludono i consiglieri – in modo da poter velocizzare il più possibile la procedura”.

Consigliere: Scurati Silvia