Incendio ex Snia Varedo
CONTENUTI IN EVIDENZA
16 Maggio 2022
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   CACCIA – LOMBARDIA    
   LOMBARDIA – TRASPORTI E...    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Incendio ex Snia Varedo
Andrea Monti (Lega): “Scandalose le polemiche Pd-M5S. I dati Arpa sono noti da tempo. Basta con le strumentazioni pre-elettorali”
“È veramente scandaloso e vergognoso il comportamento del Partito Democratico e del Movimento5Stelle: per anni si sono disinteressati della sicurezza, quando noi denunciavamo, a Varedo e non solo, le criticità. E oggi vengono a farci la morale”. Così il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone Andrea Monti replica alle polemiche di Pd e M5S dopo l’incendio all’ex Snia di Varedo.
“Per anni queste “anime belle” ci hanno detto che noi della Lega esageravamo, in tema di sicurezza, e per anni hanno fatto entrare chiunque a casa nostra, lasciando scorrazzare impunemente i peggiori delinquenti. E quando protestavamo, ci dicevano che eravamo brutti e cattivi. Oggi gli stessi tornano alla carica sulla vicenda dell’incendio di Varedo non perdendo occasione per soffiare sulle paure della gente, fingendo di ignorare che non c’è alcun dato nascosto dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente. Arpa ha già comunicato tutti i dati in suo possesso, che dimostrano che i rifiuti andati a fuoco erano già stati catalogati come non pericolosi e che nel plume dei fiumi non sono presenti concentrazioni tossiche pericolose; eppure c’è chi gioca a fare il cospirazionista. E questo è riprovevole”, prosegue Monti. Che aggiunge: “Bene il sindaco di Varedo, che ha fatto quanto in suo potere e anche di più, ed un plauso all’assessore regionale Cattaneo che si è immediatamente recato sul luogo del disastro. Aspettiamo a Varedo anche il prefetto, perché qui c’è un problema enorme di sicurezza e non si può certo pretendere che sia il sindaco con la polizia locale a gestire l’ordine pubblico. Noi lo diciamo da tempo”.
Allegato: news_incendio_ex_snia_varedo_271.pdf

Consigliere: Monti Andrea    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs