Smog – Lombardia
CONTENUTI IN EVIDENZA
23 Gennaio 2020
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   MANTOVA – DANNI...    
   TRASPORTO PUBBLICO LOCALE...    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Smog – Lombardia
A. Monti (Lega) replica a De Rosa (M5S): “Si informi sui provvedimenti adottati dalla Regione, anziché fare polemiche inutili”
In merito al tema dell’inquinamento in Lombardia, il vicecapogruppo regionale della Lega, Andrea Monti, replica al consigliere pentastellato Massimo De Rosa.
“Apprendiamo con piacere che il consigliere De Rosa domani incontri il ministro Costa per discutere di inquinamento. Ne parleranno tra colleghi di partito, dimenticandosi che un ministro dovrebbe rappresentare tutti e non solo una parte politica”.
“Mi aspetto dunque che il ministro Costa – prosegue Andrea Monti - incontri quanto prima il Presidente e l’Assessore regionale alla partita per fare il punto su tutti i provvedimenti ambientali riguardanti la nostra Regione, non solo riferiti alla qualità dell’aria”.
“Il consigliere De Rosa potrebbe iniziare ad informarsi sui provvedimenti che la Regione ha già approvato e che lui teoricamente dovrebbe già conoscere: il piano per la qualità dell’aria, il progetto move-in, le delibere sugli incentivi per la sostituzione dei veicoli più inquinanti, i documenti sullo sviluppo sostenibile, le misure attuative del piano energia e ambiente”.
Domandiamoci invece cosa stia facendo il Governo: ad esempio Regione Lombardia ha appena stanziato 26,5 milioni di euro per la sostituzione dei veicoli più inquinanti, di cui solo 2 milioni sono arrivati dal Governo”.
“Siamo inoltre ancora in attesa dell’attuazione concreta di quanto stabilito dal Governo a giugno durante il Clean Air Dialogue. A cominciare dal fondo nazionale di 400 milioni di euro l’anno di cui ancora non abbiamo visto un euro.
Forse De Rosa, che è rimasto a guardare, non si è neppure accorto di quello che stiamo facendo o forse più semplicemente si sta cimentando in un’operazione di propaganda con l’obiettivo di recuperare una manciata dei tanti consensi persi dal suo movimento”.

Consigliere: Monti Andrea    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs