Lombardia, Taxi
CONTENUTI IN EVIDENZA
25 Settembre 2020
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   SUMMIT MONDIALE SULLA SALUTE,...    
   PIRELLONE APPROVA LEGGE DI...    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Lombardia, Taxi
A. Monti, Bastoni e Scurati (Lega) rispondono a sigle sindacali: “Preoccupazioni legittime ma Regione non può agire su competenze statali, basta scaricabarile”
“Siamo sorpresi dalla reazione di alcune sigle sindacali rispetto alla misura approvata ieri con un Ordine del giorno al Bilancio che impegna la Giunta a stanziare risorse al settore per alleggerire una situazione oggettivamente difficile che, fra lockdown e fase 2, ha messo in ginocchio la categoria”. Così Andrea Monti, Massimiliano Bastoni e Silvia Scurati, consiglieri regionali della Lega rispondono al comunicato congiunto di TAM - Unione Artigiani, Federtaxi CISAL Lombardia, Uritaxi Milano - UNICA Taxi CGIL, Satam - ACAI Milano, Fit cisl Lombardia e Confcooperative Lombardia.
“Temiamo – proseguono gli esponenti leghisti – che qualcuno abbia sbagliato l’indirizzo verso cui indirizzare le sacrosante e giuste lamentele. Tasse e contributi Inps non sono introitati da Regione Lombardia, ma decisi da un Governo che non mostra il coraggio necessario ad annullare a questa categoria ogni carico fiscale.
Dal canto suo Regione Lombardia può solo mettere in campo misure volte agli investimenti ed è per questo motivo che abbiamo impegnato la Giunta a investire risorse che aiutino ad alleviare il carico dei costi di leasing e finanziamenti, che ogni mese gravano sulle spalle dei tassisti.
L’Odg prevede infatti che la misura riguardi non soltanto gli acquisti di nuovi veicoli, ma anche le autovetture già comprate, a patto che queste siano ancora in corso di pagamento.
Per questo invito le sigle sindacali a citofonare al campanello giusto, ovvero quello di chi ha realmente il potere di fare di più. La Regione è dalla parte dei tassisti, ma non di coloro che, pretestuosamente, chiedono alla Lombardia di agire su competenze dello Stato. Questo gioco dello scaricabarile – chiosano Monti, Bastoni e Scurati – non è utile a nessuno, tantomeno alla categoria”.

Consigliere: Bastoni Massimiliano    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs