Lentate sul Seveso, festeggiamenti del 25 aprile
CONTENUTI IN EVIDENZA
24 Maggio 2019
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   ANDREA MONTI (LEGA) RISPONDE...    
   AUDIZIONE RAPPRESENTANZE...    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Lentate sul Seveso, festeggiamenti del 25 aprile
Andrea Monti (Lega): “Plauso al Sindaco Ferrari, nessuno ha abolito i festeggiamenti ma niente spazio a chi fomenta odio”
“Stranamente se il sindaco donna, colpita da forte violenza verbale, è di centrodestra, non costituisce una vittima degna di essere difesa, come sempre la doppia morale di un certo perbenismo ha colpito ancora.” Lo dichiara Andrea Monti, vice capogruppo della Lega al Pirellone circa la polemica sul 25 aprile che ha investito Laura Ferrari, sindaco di Lentate sul Seveso.
“La colpa del sindaco – prosegue Andrea Monti – sarebbe quella di aver alzato la testa di fronte a chi, da anni, utilizza le celebrazioni del 25 aprile per fomentare le più bieche e becere pulsioni di odio politico.
Purtroppo però la verità della questione è stata distorta, affermando che il sindaco avrebbe abolito la festa della Liberazione. Non si tiene conto infatti di quanto accaduto lo scorso anno proprio a Lentate, dove la senatrice Ricchiuti, intervenuta a nome dell’associazione partigiani, in barba al clima pacifico della manifestazione, con un discorso carico di livore, avrebbe paventato nientemeno che il ritorno del fascismo in Brianza.
Fa specie che chi si riempie la bocca di democrazia e valori, gli stessi conquistati proprio il 25 aprile pagando un caro tributo di sangue, sia il primo a fomentare l’odio in tutti i modi, disprezzando tutti coloro che la pensano diversamente.
Un plauso quindi al Sindaco Ferrari, che non ha abolito il 25 aprile, ma ha deciso che ci si limiterà a festeggiarlo commemorando i morti, deponendo una corona in loro ricordo. Niente spazio a tromboni e tromboncine, niente spazio a chi pensa di cavalcare l’odio per ritagliarsi un pezzettino di notorietà.
Nel nostro comune, a Lazzate, dal 1993 si festeggia il 25 aprile dando voce solo ai bimbi di scuola, che ricordano e omaggiano il sacrificio di chi ha perso la vita per la nostra libertà. Niente discorsi, nemmeno da parte del sindaco, tantomeno da ANPI o altri. Nessuna polemica e nessun inutile ciarpame ideologico. Solo il ricordo, il rispetto e l’educazione ai valori più profondi e democratici rappresentati da questa festa. Considerato il livello di violenza verbale raggiunto nei confronti del Sindaco Ferrari – conclude Andrea Monti – anche gli altri primi cittadini della Brianza, e non solo, dovrebbero fare la stessa cosa.”

Consigliere: Monti Andrea    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs